Sulle ali del Vento

17 Marzo 2021

Sulle ali del Vento

Questa pagina “Sulle Ali del Vento” è a cura del gruppo parrocchiale giovanissimi Sant’Andrea di Anagni

Questo articolo è a cura dei ragazzi del gruppo “Sulle Ali del Vento” dell’oratorio Sant’Andrea di Anagni:

————

Asia. Una bambina come tante, di nove anni, che in un giorno come tanti esce da scuola insieme alla sua sorellina più piccola e insieme alla sua babysitter. Percorre, forse, un breve piccolo tragitto in macchina. Ma quel giorno qualcosa va storto: durante il percorso un drammatico incidente stradale fa volare in cielo Asia.

Avvenimenti come questo fanno riflettere tutti. Ancor più ci fa riflettere, soprattutto dopo la sua morte, un grande gesto di generosità che Asia aveva fatto in quel suo ultimo Natale, insieme alle sue amiche Nicole, Gaia, Lea, Emma e a Greta, la sua sorellina.

Dopo il tragico incidente viene fuori, infatti, una lettera scritta a Babbo Natale e pubblicata dall’Organizzazione di beneficenza “Le Ali di Flavio”, dove le bambine comunicano di essere molto felici di rinunciare al proprio regalo di Natale per fare una donazione all’Organizzazione a favore dei bambini dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma, per regalare affetto e vicinanza proprio a chi vive momenti di sofferenza.

Cara Asia, anche se così piccola, tu già avevi le idee chiare promettendo che avresti continuato a donare soprattutto nelle festività e dando prova che c’è più gioia nel dare che nel ricevere. “Se doniamo riceviamo il doppio”, hai scritto nella tua lettera.

In silenzio e con molta semplicità ci ha fatto capire come si ama, come solo i bambini sanno fare, perché il loro amore è puro, autentico, disinteressato.

Lasciamoci contagiare, allora, e per le festività della Pasqua ognuno di noi potrà fare proprio il desiderio di Asia: “doneremo ad ogni festività per rendere felici i bambini”, sostenendo l’Organizzazione Le Ali di Flavio OdV.

Potrà farlo con un piccolo contributo comprando Uova di cioccolato e Colombe artigianali dall’ organizzazione stessa.

Report: Giorgio De Santis.

*******

Ti potrebbe interessare

La reliquia di Carlo Acutis accolta a Fumone

Leggi tutto

A Fumone una reliquia di Carlo Acutis, modello di santità per i giovani

Leggi tutto

L’Alberghiero di Fiuggi, i corsi nel carcere di Frosinone e un presepe di pasta frolla donato al Vescovo

Leggi tutto

Diventa Beato don Giovanni Merlini, il missionario che guidò Maria De Mattias

Leggi tutto

Dialogo cattolici-ebrei: incontro con Spreafico e Giuliani

Leggi tutto