Il bilancio 2023 del Consultorio diocesano di Fiuggi

8 Febbraio 2024

Il bilancio 2023 del Consultorio diocesano di Fiuggi

Anche nel 2023 il consultorio familiare diocesano “Salvatore Mucaria” di Fiuggi ha portato a termine le sue finalità, come da consuntivo redatto in questi giorni. In particolare, hanno usufruito del consultorio un totale di 17
nuovi utenti, di cui 3 di sesso maschile e 14 di sesso femminile; di questi però soltanto 15 hanno effettivamente usufruito del servizio poiché 2 di essi, pur avendo rilasciato i loro dati e inseriti nella lista d’attesa, poi non si sono mostrati più interessati. A questi vanno aggiunti altri 17 utenti che, seppur registrati negli anni antecedenti a quello in esame, hanno comunque seguitato il percorso terapeutico con gli operatori del consultorio. Quindi nel 2023 sono stati accolti un totale di 32 utenti che hanno usufruito soprattutto di consulenze generiche, ma anche legali e psicoterapiche.

Gli utenti sono risultati provenienti in particolare da Fiuggi e Alatri e compresi soprattutto nella fascia di età 31-60 anni, mentre c’è stato un calo nel numero degli utenti minorenni.

*******

Ti potrebbe interessare

E’ morto padre Ignazio Rossi, ultimo priore di Trisulti

Leggi tutto

Mercoledì delle Ceneri: l’omelia del vescovo Ambrogio

Leggi tutto

Il Museo della Cattedrale di Anagni festeggia i suoi primi 10 anni

Leggi tutto

“A Sua immagine” ad Anagni. Guarda la puntata

Leggi tutto

Preghiera per la pace e la fine di ogni violenza

Leggi tutto